testata ADUC
contratto sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 marzo 2015 0:00
 
Al ricevimento della prima ft. Sky scopro di avere il problema descritto nel fax che vi allego. Scrivo per chiedere spiegazioni e correzione della ft. 16/02/15: ricevo una chiamata da un operatore di Sky, che mi dice che il mio ctr. risulta annullato e ne risulta un altro attivo. Chiedo ulteriori spiegazioni ma l’operatore che non parlava bene l’italiano non capisce le mie domande e alterato chiude la conversazione. 17/02/15: chiamo io il numero di assistenza clienti dalla quale scopro che il ctr. firmato il 10/12/14 con cod. cli. 15537664 è stato annullato e poi è stato attivato quello con codice cliente 20102668 il 12/12/14. Ripeto all’operatore che io non sapevo nulla di questo ctr. e mi dice che per risolvere il problema devo mandare un fax al loro numero. Invio fax. 19/02/15: ricevo una chiamata da parte di un operatrice che mi dice che avevano ricevuto il fax e nonostante questo mi chiede di nuovo di spiegarle l’accaduto e che a breve sarò contattato per la soluzione del problema. 20/02/2015: ricevo la telefonata di un altro operatore che mi chiede di rispiegarli cosa è successo. Faccio presente che avevo già ricevuto una telefonata il giorno precedente, allora mi risponde che sì, è tutto scritto nella mia posizione cliente e che passeranno la pratica al responsabile. Dalla settimana successiva ricevo a giorni alterni per ben OTTO VOLTE la stessa identica chiamata da operatori diversi che però usavano tutti la stessa identica frase: “Buongiorno, la contatto perché abbiamo ricevuto una sua segnalazione, vorremmo sapere cosa è successo”. Fino alla quarta telefonata ho rispiegato l’accaduto facendo comunque presente che avevano tutta la documentazione relativa alla mia posizione. Durante le chiamate successive non ho più spiegato nulla sottolineando che avevano tutte le informazioni necessarie e all’ottava, alterato, rispondo che non voglio più essere preso per i fondelli e che vorrei essere richiamato solo per ricevere comunicazione di risoluzione del problema. NON HO PIU’ RICEVUTO CHIAMATE NE’ COMUNICAZIONI VIA MAIL, IN COMPENSO HO RICEVUTO UN’ALTRA FATTURA IDENTICA ALLA PRIMA E QUINDI ERRATA. Dopo alcuni giorni ricevo una chiamata in cui, dopo aver rispiegato l’accaduto per l’ennesima volta, mi dicono che devo andare a fare una denuncia ai carabinieri relativa all’attivazione di un doppio ctr. avvenuta a mia insaputa e che poi devo mandarne copia tramite mail con anche la richiesta di ripristino del ctr. originale con le miei coordinate bancarie poiché questo era stato annullato perché l’appoggio bancario non risultava corretto. Ricevo una mail dove mi comunicano che hanno aperto la richiesta con codice ID AMM1500017814. Due giorni fa ricevo un’altra chiamata dove mi chiedono qual è la mia richiesta (INCREDIBILE!) e oggi ricevo una mail dove mi dicono, senza nessuna spiegazione, che la mia richiesta non può essere accettata! Al momento ho bloccato il pagamento delle ft. ricevute. Chiedo a Voi un ulteriore suggerimento su come procedere.
Jessica, da Budrio (BO)

Risposta:
ci pare che lei non abbia ricevuto alcuna risposta scritta al reclamo inoltrato via fax: appaiono oscure le cause di un mancato buon fine di codesto contratto e scandalosa la chiusura unilaterale del contratto sottoscritto e l'apertura di un nuovo contratto senza darne alcun avviso formale.
Questo percio' cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS