testata ADUC
Consegna mobili errati.. riconsegna biblica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2015 0:00
 
Buongiorno,
a fine luglio scorso ho comprato dei mobili presso Ricci Casa, la consegna è stata effettuata nella prima metà di dicembre, peccato che mancava un pensile, la colonna frigo era sbagliata, lo zoccolo era di un altro colore e c'erano 2 antine scheggiate. Ci hanno detto subito che avrebbero cambiato tutto e consegnato il pensile mancante.
Da dicembre ad ora abbiamo sempre trovato difficoltà a ricevere quanto ci era dovuto, prima perchè il fornitore non aveva consegnato, poi l'ordine era in magazzino e sollecitavano, nell'ultimo mese abbiamo chiamato praticamente tutti i giorni e spesso o non rispondevano al massimo ci dicevano che sollecitavano. Oggi però è stato il massimo del peggio, ci hanno detto che non ci sono consegne in zona, che forse avrebbero consegnato il 28 aprile ma che non potevano confermarlo.
Possiamo in qualche modo rivalerci? chiedere una qualche forma di risarcimento?
Grazie in anticipo per la risposta
Pierluigi, da Rogeno (LC)

Risposta:
per una risposta esaustiva avremmo necessità di ricevere copia dell'ordine. E' quantomeno plausibile che, qualora sia stata indicata la data di consegna, in caso grave ritardo ingiustificato può chiedere il risarcimento del danno o, riduzione del prezzo se non ancora saldato.
A tal riguardo, Le consiglio di inviare lettera di diffida ad adempiere entro il termine che vorrà indicare con una lettera raccomandata A/R o PEC seguendo le indicazioni al seguente link:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS