testata ADUC
Codice fiscale bloccato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 settembre 2020 0:00
 
Salve, vi scrivo perché circa 20 giorni fa mi recai all'eni per fare una voltura e mi dissero che avevo il codice fiscale bloccato e mi dissero che mi avrebbero passato al regime.. Non ricordo perdonatemi. Oggi ho chiesto alla wind una linea ed è accaduta la stessa cosa. Non sanno dirti cosa risulta non pagato. Io vivo sola, come faccio ad avere una vita normale, cosa c'è di insoluto?? Voglio andare in fondo e sono molto stanca di non poter avere i servizi
Dalla provincia di RI

Risposta:
non esiste un blocco legale del codice fiscale per chi sia stato destinatario di un provvedimento ritorsivo del gestore per temporanea morosita'. Chieda la nuova fornitura al gestore prescelto tramite lettera raccomandata AR o PEC; in caso di risposta formale di diniego per le ragioni suddette, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Faccia anche una segnalazione al Garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it
Per Wind questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS