testata ADUC
Chiusura linea Telecom dopo 2 anni dalla sottoscrizione del contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 marzo 2015 0:00
 
Il 7 gennaio 2013 sottoscrivo un contratto Telecom per una nuova linea telefonica. Al momento della sottoscrizione mi vengono abbonati 97 euro di contributo di attivazione a patto che mantenga la linea per almeno 2 anni. Ho lasciato l'abitazione a ottobre 2014 e ho aspettato fine dicembre per la precisione il 23 12 2014 per inviare la richiesta di distacco della linea telefonica, all'ufficio Clienti Residenziali della Telecom di Asti, seguendo il modulo scaricato direttamente dal sito www.187.it chiedendo esplicitamente che questa venisse staccata a partire dall'8 gennaio 2015. Ricevo correttamente la ricevuta di ritorno e ovviamente nella bolletta (di chiusura) mi vengono addebitate le di cui sopra 97 euro visto che la linea è stata chiusa il 06 01 2015. Invio reclamo al 80000187 via fax e mi viene comunicato dall'operatore Telecom che non hanno la mia raccomandata.
Matteo, da Frascati (RM)

Risposta:
non e' chiaro se lei ha inviato la disdetta per raccomandata AR. In ogni caso proceda con un reclamo facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
allegando il carteggio email e intimando la risoluzione definitiva del contratto per scadenza naturale senza alcun addebito a suo carico.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS