testata ADUC
chiusura contratto enel energia e conguaglio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno, ho ricevuto oggi l'ultima bolletta di enel energia per la mia attività. La cosa stupefacente è che per 378 kw (divisi in A1 253 kw A2 91 Kw e A3 34 kw) mi hanno chiesto ben 193.75€. Ho chiamato per sapere come mai una cifra del genere, faccio presente che già a gennaio avevo comunicato la lettura del contatore con relativa sospensione della bolletta troppo alta e ricalcolo e che anche per questa fattura ho comunicato io i kw effettivi.
Ho chiamato per sapere come mai ci sono stati dei conguagli a partire da luglio 2014 e come fosse possibile pagare 109.04€ per la bolletta con 668kw (bolletta precedente) e 193.75 per questa con quasi la metà dei kw. La risposta è stata che possono ricalcolare le bollette dell'anno prima che erano state stimate nonostante avessi già il contatore bianco e che su quelle bollette possono conguagliare. Ma allora mi chiedo cosa paghiamo noi bimestralmente?
Annalisa, da Levanto (SP)

Risposta:
si pagano importi che sono sempre suscettibili di modifica, purtroppo. Questo e' il sistema trasparente che viene utilizzato per questi conteggi, con tanto di avvallo da parte della specifica Autorita'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS