Salve contatto per info riguardo una controversia per una casa
vacanza. Dopo aver prenotato appartamento in Sardegna con caparra del
50% e relative foto appartamento con proprietaria all'arrivo mi viene
dato altro appartamento per a suo dire un problema con Booking. Mi
viene dato senza informarmi un appartamento più piccolo dicendo che
per i primi 3 giorni dovrei stare li e poi passare per altri 7 in
quello prenotato. In questo appartamento mancava inoltre acqua calda e
informata la proprietaria mi viene risposto che il problema si sarebbe
risolto il giorno dopo, lamentandomi per questi disservizi mi viene
risposto in malo modo che se non mi stava bene potevo lasciare la casa
ma che non avrebbe restituito nulla di quanto versato. Essendo quindi
la discussione diventata animata ed avendo due bambini decidiamo di
lasciare appartamento e prenotare da altra parte, ho tutte le ricevute
ed audio registrato sul cellulare della discussione, posso riavere la
caparra e chiedere i danni? Aspetto gentilmente un vostra risposta,
grazie in anticipo
Mauro, dalla provincia di CO
Risposta:se c'è overbooking si ha diritto ad avere un soggiorno in alternativa dello stesso costo e qualità o comunque una sistemazione di pari qualità e servizi. Però non ho compreso se aveva effettuato la prenotazione sul sito booking o con la proprietaria direttamente. Nel primo caso l'azione va avviata contro la predetta agenzia, in caso contrario si dovrebbe agire direttamente contro il titolare della struttura ricettiva per danni da vacanza rovinata. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
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Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php