Casa nuova ma senza caldaia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2024 0:00

Salve,
mi fratello non ancora trentenne, ha acquistato un appartamento con l'aiuto dei miei genitori circa 3/4 anni fa, ma in quel momento la ditta costruttrice avevi dei problemi economici e quindi disse che la caldaia e i pannelli fotovoltaici (per 1,5 kw) li avrebbe messi in un secondo momento, di pazientare un po'. Mio fratello in quel periodo non aveva fretta di entrare in casa nuova, allora disse che avrebbe aspettato. Ora però mi fratello vorrebbe entrare in casa nuova ev si trova ancora senza la caldaia e senza il fotovoltaico, la ditta intanto continua a temporeggiare, ed abbiamo saputo che in questo periodo ha chiuso e che è in liquidazione.
La caldaia e il fotovoltaico devono essere a carico della ditta costruttrice ?
Mio fratello può farsi valere e chiedere l'installazione di entrambi nonostante la ditta stia chiudendo e sia in liquidazione?
Cosa può fare?
Grazie mille
Felisiano

Risposta:
La presenza di tali impianti, facenti parte del progetto abitativo, sono essenziali per il rilascio della certificazione di agibilità dell' unità immobiliare
Se ciò è indicato nel rogito suo fratello è creditore della ditta venditrice.Altrimenti dovrà completare i lavori a sue spese.