testata ADUC
cambio piano telefonico a distanza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2015 0:00
 
Mi è stato proposto tramite telefonata registrata dall'operatore un cambio piano, ricevuta la prima bolletta mi sono ritrovato con cifre non corrispondenti ai patti registrati o comunque per quello che io ricordo. Siccome che non ricordo bene cosa abbiamo pattuito e non avendo ricevuto dall'operatore nessuna comunicazione scritta del cambio piano, né un contratto da sottoscrivere né un modulo riepilogativo dei miei diritti e doveri.
posso richiedere la risoluzione del contratto anche se sono passati già più di due mesi dalla stipula del contratto a distanza?
Antonio, da Tursi (MT)

Risposta:
se puo' dimostrare di essere raggirato, potrà intimare l'annullamento del contratto. Altrimenti, potrà semplicemente recedere o passare ad altro operatore, anche se in questo caso è possibile che le chiedano costi di recesso.
In ogni caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS