CAF 730
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 dicembre 2019 0:00

Gentili signori,
mi sta succedendo qualcosa che non mi fa più dormire.
Dopo aver ascolato dei conoscenti ho affidato, il 730 2017 redditi 2016, au commercialista che fa parte del CAAF Sicurezza Fiscale di Roma, un telegramma nel quale mi si chiedeva di chiarire, entro 3 giorni, gli oneri deducibili/detraibili del 730 del 2017 redditi 2016. Allarmato per questa ho chiamato il CAF, inviando i documenti inerenti l'inabilità e mod.104 delle ASL, di mia moglie per Alzhaimer.
Non è bastato perchè in quel periodo mia moglie era curata da una badante e la Commercialista ha segnato tutto deducibile. Ora Agenzia delle Entrate mi addebita 5.600 euro.
Non sò più come cavarmela, per un errore della Commercialista.
Scusate il mio malessere nell'impostare quanto sopra, ma ormai ho 80 anni.
Distinti saluti.
Alberto, da Melzo (MI)

Risposta:
dovrebbe pagare al Fisco le differenze del caso, mentre multe e altro deve pretenderli dal commercialista (in genere sono assicurati). Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php