testata ADUC
Cabina enel mal funzionante
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2019 0:00
 
Il sottoscritto lamenta un disservizio causato dal malfunzionamento cabina elettrica di proprietà enel, con continui interruzioni del salvavita da imputare a sbalzi di tensione con flusso irregolare nella rete elettrica di fornitura. Si chiede la verifica e il controllo della suddetta cabina n. 211 06651. Si fa presente che nel caso in cui non dovessi essere a casa e il salvavita non si riattiva da solo, con conseguenti gravi danni di scongelamento a frigorifero e
congelatori.
Salvatore (CT)

Risposta:
non è chiaro se quella che ci ha inviato sia una copia conoscenza o meno di richiesta inviata ad Enel. Nel caso questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS