Biglietto aereo Vietnam - Negato ingresso al paese italiani a seguito diffondersi coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2020 0:00

Buongiorno,
ho prenotato a Novembre un volo per un viaggio in Vietnam con scalo a Bangkok (THAI Airways). Il viaggio sarà ad Agosto.
Ora leggo sul sito della Farnesina che a seguito del diffondersi del coronavirus il Vietnam vieta l'ingresso agli italiani, è possibile ottenere in questi casi la cancellazione della prenotazione con rimborso del biglietto qualora il negato ingresso agli italiani dovesse protrarsi fino alla data del viaggio?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Chiara, dalla provincia di RE

Risposta:
crediamo sia un po' prematuro visti i tempi del viaggio. Comunque, se fosse ora, viste le indicazioni della Farnesina, se il biglietto è unico fino al Vietnam (pur con lo scalo/cambio a BGK) ha diritto al rimborso. Se invece sono due biglietti distinti, considerato che alla destinazione BGK gli italiani non vengono respinti, non avrebbe diritto al rimborso.