Bici Elettrica vinta concorso Esselunga
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2021 0:00

Buonasera, a marzo di quest'anno faccio richiesta direttamente in Esselunga di ricezione premio bicicletta elettrica Nilox vinta tramite concorso vinci la Mobilità. La bicicletta dopo vari solleciti e rimbalzi fra esselunga e corriere Fercam finalmente mi viene consegnata il 15 luglio. La bici purtroppo risulta essere non funzionante ha problemi col display che non si accende. Dopo varie mail ad Esselunga per chiedere come dovevo comportarmi per farmi sostituire o riparare la bici in garanzia ed non avendo mai ricevuto nessuna riposta ho deciso di contattare il servizio clienti Nilox il quale mi risponde di creare una richiesta di riparazione online tramite il sito MawTech che si occupa delle riparazioni. La bici é stata spedita il 12.08. Il giorno 31.08 mi arriva SMS e mail da corriere BRT che la bici é stata spedita e che mi arriverà il primo settembre. Poi successivamente la consegna cambia di giorno in giorno fino ad arrivare al 07.09. Da quel giorno viene indicato sul tracciamento del pacco che la bici é arrivata a Moncalieri ed é in essere una pratica di danno... ho contattato la società che ha spedito la bici riparata ma loro a tuttoggi non sapevano niente e credevano la bici in viaggio e si sono impegnati a contattare il corriere. Vorrei che mi deste se possibile un consiglio di come procedere in quanto la bicicletta é nuova e non é mai stata utilizzata ed ha un valore di circa 900 euro. Grazie in anticipo cordiali saluti.
Federico, dalla provincia di BG

Risposta:
nei confronti di chi doveva ripararle la bici, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php