Ho noleggiato un'auto all'aeroporto di Catania. A parte la
maleducazione dell'operatrice che alla mia richiesta di verificare
l'auto mi è stato risposto che "potevo andare trattandosi di un'auto
nuova" e che in ufficio avevo già sottoscritto il tutto. In ufficio
avevo firmato ma non avevo ancora visto l'auto. Da una verifica
sommaria non ho trovato nulla ma alla riconsegna mi è stato contestato
un graffio sul copricerchio della ruota anteriore sx (150 euro) dalla
stessa ELENA che si era rifiutata il controllo. A me non sembra di
averlo causato. comunque non ho ricevuto nessuna mail per il blocco della
caparra che è passato da 800 a 1.200 euro (restituito dopo vari
solleciti. Mi sono stati addebitati 150 euro e il noleggio (che è
stato maggiorato rispetto a quello che avevo già pagato in fase di
prenotazione). ho scritto più volte per segnalare tutto questo sia ad
Autoone che DOYOUITALY dai quali non ho ricevuto nessuna risposta atta
a risolvere la questione. In attesa di sentirVi i miei più cordiali
saluti.Grazie
Marilena, dalla provincia di PD
Risposta:se non lo ha già fatto, si faccia valere con una
lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Faccia anche una segnalazione allo sportello del
Garante della concorrenza e del mercato
Purtroppo, se non riesce a risolvere in questo modo, non rimane che fare causa alla compagnia presso il suo giudice di pace. Potra' farlo anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 euro attraverso una citazione orale (art. 316 del codice di procedura civile): espone oralmente i fatti, presentando la documentazione rilevante e le sue richieste al giudice di pace, il quale provvedera' a redigerle l'atto di citazione scritto. Consigliamo di chiamare l'ufficio del giudice per prendere un appuntamento o chiedere quando poter fare tale citazione orale. Questa la nostra scheda sul
Giudice di Pace