testata ADUC
automobile in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2015 0:00
 
Salve, ho acquistato una lancia y il 31 gennaio 2015, da subito ho riscontrato che il motore tendeva a spegnersi facilmente e dopo circa 1 settimana si accendeva una spia che segnalava anomalie nell'alimentazione, mi reco in officina c/o la concessionaria che mi ha venduto l'automobile, la controllano e mi dicono che sono stati riscontrati degli errori ma non sanno dirmi niente di preciso, se ricompare il problema ritornare da loro. Dopo altre 2 settimane il problema si ripropone in maniera accentuata, portiamo la macchina in officina e di nuovo ci dicono che ci sono stati dei problemi ma non ci dicono niente di preciso e ci ridanno la macchina con l'invito a ritornare se si ripresenta il problema. La macchina nel ritorno ha dato ancora problemi e subito è stata riportata in officina dove ci hanno consigliato di riportarla x l'intervento di riparazione... in data 3 marzo la macchina è stata lasciata in officina e nel pomeriggio ci hanno comunicato che andava sostituita la centralina che era stata richiesta ma non disponibile in Lancia, ho avuto la macchina sostitutiva, ma nonostante mille telefonate all'assistenza clienti Lancia, non ho ancora avuto notizie riguardo la riparazione della mia automobile, posso chiedere la sostituzione? potete eventualmente assistermi?
Elena, da Montalto Uffugo (CS)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, indirizzata al venditore, chiedendo la sostituzione perché la riparazione non è andata a buon fine, non è stata effettuata entro congruo termine ed ha creato notevoli inconvenienti ai sensi dell'art. 130 del codice del consumo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS