testata ADUC
Attivazione fornitura enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 marzo 2015 0:00
 
Buonasera, da piú di un mese ho fatto richiesta di attivazione del contatore enel. Ho fatto richiesta all'enel servizio elettrico, ho ricevuto subito i documenti via mail e ho rispedito tutto via fax come richiesto. Da quel momento il vuoto. Il call center non fa altro che dirmi che la documentazione è ritenuta valida, che la richiesta è stata inoltrata al "gestore", che l'attivazione è fallita e che possono solo sollecitare una soluzione.
Ieri mi hanno dato il numero di fax di enel distribuzione affinchè anch'io faccia un sollecito.
A questo punto ho contattato, tramite una importante azienda di impiantistica elettrica mia cliente, il responsabile tecnico di enel distribuzione di zona il quale afferma di vedere i solleciti ma non vi è traccia della richiesta da parte di enel servizio elettrico pertanto non può dare corso all'installazione del contatore.
La cosa strana è che c'è la predisposizione ma mancano i contatori. Al loro posto troviamo solo le 9 cifre del codice cliente.
In sostanza ora siamo praticamente in stallo...
enel servizio elettrico dice di aver inoltrato la richiesta ed enel distribuzione dice di non aver ricevuto la richiesta ma solo i solleciti.
Chiedo consiglio a voi su come procedere.
Ringrazio e auguro un buon lavoro
Flavio, da Schio (VI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nei confronti di entrambe le aziende in rapporto alle reciproche responsabilita' intimando la rimozione degli ostacoli alla regolare richiesta di allacciamento del servizio.
Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS