Salve vorrei segnalare un mio problema che riguarda una lavatrice Whirlpool. ho chiamato già 2 volte l'assistenza e altre 2 volte è venuto il tecnico per riparare dei danni causati da lui. Premetto che la lavatrice è ancora in garanzia e vorrei estenderla per altri 3 anni. Il tecnico si è rifiutato di estendere la garanzia perché la lavatrice non è situata in casa ma in una stanza esterna in giardino, affermando che non c'è la sicurezza che sia usata per la famiglia ma per l'azienda dato che non è in casa, e che fino ad ora non avrebbe dovuto far rientrare gli interventi per questo motivo. Non so come far valere i miei diritti anche perché noi siamo i guardiani di un'azienda ed è logico che viviamo in azienda, e se il proprietario ha stabilito che non vuole lavatrice in casa ma ha riservato un posto per questa, noi ci dobbiamo attenere alle regole.
Manuela, da Magliano In Toscana (GR)
Risposta:quella che lei chiama "estensione di garanzia" e' in realta' un contratto assicurativo a pagamento che copre i rischi di guasti che possano verificarsi oltre i 24 mesi della garanzia legale del venditore; queste polizze sono proposte sul mercato da diversi soggetti commerciali e devono essere anche valutate attentamente onde prevenire sgradevoli sorprese.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php