Agevolazioni in Telefonia/Internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2019 0:00

Se la commissione medica dell'ASL di competenza, dopo una diagnosi di IPOACUSIA MISTA BILATERALE, ha riconosciuto una persona "Invalido ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni proprie della sua età - grave 100%" è possibile reclamare le agevolazioni per i contratti di telefonia fissi e mobili? Grazie.
Enrico, dalla provincia di MI

Risposta:
Le famiglie in cui vi siano disabili sensoriali, sordi o ciechi, hanno diritto all’esenzione del canone di abbonamento al servizio telefonico e alla riduzione del 50% del canone di abbonamento internet. Si tratta delle agevolazioni stabilite dall’Agcom [1] a favore delle persone con disabilità sensoriali.
1 Esenzione canone abbonamento telefonico disabili
2 Riduzione del 50% per servizi voce e dati da postazione fissa
3 Agevolazione disabili per la telefonia mobile.
Le agevolazioni di cui sopra può trovarle in modo specifico nella delibera dell'Agcom n. 46/17 CONS.