addebiti vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 novembre 2019 0:00

Mi sono accorto di 2 addebiti sulla mia carta di credito da parte di Vodafone (descrizione: vodafone mob t ivrea) nei mesi di settembre e poi novembre.
Riguardano una sim di telefonia mobile, vecchia che non uso più da anni.
In questo momento non ho alcun contratto attivo con vodafone.
Mi sono rivolto ad un centro vodafone ed ho scoperto che hanno riattivato un contratto di abbonamento, non voluto. Peraltro senza nessuna comunicazione.
Io ora ho già respinto gli addebiti sulla carta di credito.
Volevo capire come comportarmi con vodafone.
Si tratta di una truffa, mi pare.
Conviene fare anche una denuncia da polizia o carabinieri?
Andrea, dalla provincia di PR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.