testata ADUC
Addebito fatture vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2014 0:00
 
Buongiorno,
ho stipulato un contratto con la vodafone per il servizio wifi con addebito fatture su carta di credito.
Mi sono accorta che l'addebito non avviene mai in corrispondenza della data di scadenza della fattura ma sempre diversi giorni prima, anche più di una settimana.
Posso pretendere che l'addebito venga effettuato il giorno stesso della scadenza della fattura?
Telefonicamente mi hanno risposto che è la loro normale procedura.
Peccato che in caso di ritardato pagamento da parte mia si intascano la mora, ma non mi danno un premio per aver saldato parecchi giorni prima!!!!
Grazie mille per la risposta.
Roberta, da Mira (VE)

Risposta:
non solo lo puo' pretendere ma li deve anche denunciare alle specifiche autorita'. Per Vodafone, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS