14 aprile 1999 0:00

Nel dicembre scorso ho spedito, da un ufficio postale fiorentino, un vagli al mio padrone di casa in Germania. Quel vaglia non e' mai arrivato. Dopo numerose telefonate fatte all'ufficio postale non sono ancora riuscito a sapere che fine hanno fatto quei soldi. (.)

Risposta:
In alcuni casi puo' anche essere difficile ritrovare i soldi. Comunque, occorre inviare un modulo apposito alle poste via raccomandata A/R; per conoscenza, anche al Ministero PPTT, richiedendo di condurre le opportune ricerche (allegando copia del tagliando ed i dati relativi). Il regolamento postale vorrebbe che per le ricerche si attendesse un mese prima di inoltrare la relativa richiesta.