14 aprile 1999 0:00

Veramente grazie per molte per la pronta ed esaustiva risposta al mio quesito sull'abbonamento "fantasma" alla TIM (.). Nel frattempo, grazie ad una personale visita al locale Ufficio del Registro, ed in seguito alle mie insistenze, sono riuscito a far riaprire la pratica inviata dalla TIM, che aveva generato la cartella di pagamento addebitatami.sorpresa!!! Quel Luciano R****** indicato nella pratica non ero io ma un mio omonimo che abita in paesino vicino alla mia citta' del quale anch'io sono originario, e nel quale avevo la residenza (ma non all'indirizzo del mio omonimo che invece era ben visibile nella pratica in questione) nel 1995, il periodo dei mancati pagamenti. Poiche' questo signore aveva sottoscritto il contratto con la TIM indicando la sua partita IVA e non il suo codice fiscale, la pratica della TIM inviata ad Isernia ne era sprovvista, e pertanto il solerte impiegato dell'Ufficio del Registro addetto al terminale dell'anagrafe tributaria gliene attribuito uno: il mio! (.) La cartella esattoriale nel frattempo e' stata sospesa(.). P.S. Sapete che mi ha risposto l'impiegata responsabile di tutte le mie traversie, quando le ho fatto notare che una sua piu' accurata ricerca avrebbe risparmiato a me un sacco di grattacapi e all'Amministrazione sa cui dipende qualche ora di lavoro superfluo? Che avendo la TIM mandato una valanga di richieste di pagamento da controllare qualche errore era da mettere in preventivo! Capito la filosofia?

Risposta:
Mediti sulla possibilita' di inoltrare un sollecito di definizione della pratica (facendo riferimento ai colloqui intercorsi) tramite raccomandata A/R. Non e' per sfiducia nei confronti di TIM o dell'Ufficio del Registro.