14 aprile 1999 0:00

(.) chiedo se gli avvocati non siano obbligati in qualche modo a tenere nei propri studi dei praticanti ove non ne abbiano neppure uno(.)? L'Ordine degli avvocati puo' obbligare questi ultimi a tenere un praticante in caso di rifiuto, quanto meno applicando dei provvedimenti disciplinari? E il praticante puo' obbligare l'ordine a provvedere al rispetto di detto comma, magari ricorrendo al TAR contro il silenzio-rifiuto da esso esposto al praticante?

Risposta:
L'Ordine non puo' imporre di prendere un praticante neanche nel caso i cui un avvocato non ne abbia alcuno. Le decisioni dell'Ordine non sono appellabili di fronte al TAR.