14 aprile 1999 0:00

Sono un abbonato Telecom con contratto di categoria B a basso traffico. Da quattro giorni Telecom mi ha tolto la possibilita' di fare chiamate con prefisso 1055 cioe' usando la rete Infostrada. Questo e' avvenuto senza preavviso ne' mi e' stata comunicata alcuna variazione delle condizioni di contratto all'atto del passaggio da contratto ad alto traffico a quello a basso. Telecom, interpellata al 187, sostiene che un abbonamento a basso traffico sia "incompatibile" con la possibilita' di usare la rete Infostrada. Sono sicuro che l'incompatibilita' non e' di natura tecnica: ho gia' utilizzato ul servizio Infostrada con questo contratto da mesi, e penso che Telecom fossa obbligata sia a comunicare che il contratto a basso traffico comporta una riduzione dei servizi forniti sia ad avvisare prima di disabilitare l'accesso al 1055. Come posso fare per difendere i miei diritti?

Risposta:
Il Garante per le Telecomunicazioni ha vietato gli abbonamenti ad altri gestori quando gia' si ha un contratto a basso traffico con Telecom. Invii lettere di protesta a Telecom, Garante e Infostrada, la quale, per potersi mobilitare, attende di avere un certo "conforto" da parte dei suoi clienti.