14 aprile 1999 0:00

Oggi ho fatto di nuovo la spesa al PAM, senza dimenticare nulla nella reticella, ed ho comprato un libro il cui prezzo di copertina e' 5900 lire da uno scaffale dove in lettere cubitali c'era scritto 20% di sconto su tutti i libri. Sullo scontrino non risultava lo sconto cioe' lire 1180 ed il prezzo era riportato intero, allora ho chiesto spiegazioni alla cassiera che mi ha detto che quello scritto sul libro e' gia' il prezzo scontato. Allora mi chiedo se questa e' furto o truffa.

Risposta:
Il prezzo di copertina e' da scontare, a meno che non ci sia scritto qualcosa come "gia' scontato". Puo' fare una raccomandata di protesta, chiedendo il rimborso; e se non le rispondono, ci sono gli estremi per esporre un eventuale illecito alla magistratura.