29 ottobre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Desidero cortesemente informazioni sulle pratiche burocratiche da seguire per acquisto prima casa direttamente con il costruttore, consigli ecc.

Risposta:
In sintesi consigliamo di stipulare un contratto il piu' possibile dettagliato, indicando anche tempi di consegna e possibili penali per il ritardo, nonche' di valutare se sia accettabile (ed eventualmente in che termini) la facolta' del costruttore di modificare la costruzione in corso d'opera, con particolare riguardo al tipo di vendita -a corpo o a misura.
Per la richiesta di concessione sara' importante confrontare il progetto effettivo con quello presentato in Comune. Inoltre, prima effettuando una visura in Camera di Commercio e poi chiedendo conforto e consiglio alla sua banca, acquisisca informazioni su serieta' e liquidita' del costruttore.