29 ottobre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............il mio comune con un nuovo piano regolatore, ha modificato da zona edificabile a zona verde il terreno dove sorge la mia casa ed abito, vorrei sapere se il comune era tenuto, per legge, a comunicarmelo.

Risposta:
Non dovrebbero esserci motivi per comunicarglielo: il Comune presenta i propri piani regolatori e le modifiche apportate senza comunicare a nessuno.
Resta poi da vedere -in casi specifici- se vi sono rapporti pregressi in corso, tali da giustificare (invece) qualche comunicazione a titolo specifico. Ma non -pero'- a seguito della mera pubblicazione del Piano.