14 aprile 1999 0:00

Ho firmato un incarico a procurare la vendita del mio appartamento ad un'agenzia immobiliare. L'agenzia mi dice che il prezzo e' troppo alto e non riesce a venderlo e mi consiglia di ridurre il prezzo. Cosa che io non ho fatto. Ora che manca un mese alla scadenza dell'incarico mi accorgo che l'agenzia cerca di venderlo a un prezzo superiore a quello pattuito.

Risposta:
Lei intimi (per iscritto) alla sua agenzia di non cercare piu' di vendere l'immobile a un prezzo superiore a quello pattuito, se questo contribuisce a rendere difficile la vendita. Il consiglio e' intanto quello di liberarsi di questa agenzia il prima possibile e casomai dia mandato a piu' agenzie che non richiedono l'esclusiva.