14 aprile 1999 0:00

(.)
Nel'94 avevo acquistato la mia attuale auto convinto fosse ecodiesel in quanto immatricolata il 19 gennaio 1992, ma la legge sull'esenzione parte dal 3 febbraio 1992 e con questo dettaglio omesso della data (generalmente anche i giornali e tv menzionavano solo l'anno) mi han rifilato.il bidone. Conservo ancora l'ultimo tagliando del bollo pagato dal precedente proprietario senza la sovrattassa, particolare che mi aveva convinto al momento dell'acquisto e poi ho avuto modo di notare che anche sulla carta di circolazione viene riportato solo l'anno. Cosicche' per 95 e 96 (.) non avevo pagato la sovrattassa (.) 97, 98 e quest'anno. Adesso ho ricevuto la cartella esattoriale relativa al 95(.)e finiro' col pagare (.). Resta l'amarezza di sentirsi trattato con palese discriminazione, ho raccolto diversi articoli sull'argomento diesel/inquinamento, abbastanza per poter affermare con assoluta certezza che la mia auto inquina come quelle vendute 15 gg. dopo, pero' io non posso rivenderla perche' nessuno la vuole, non posso permettermi di cambiarla perche' non ho i soldi per una nuova, e per tenerla devo versare il triplo allo Stato, di chi ha la stessa macchina di 15 gg. piu' giovane. (.) Circoli tra autobus, TIR, furgoncini vecchi di 20 anni che lasciano nuvolate di particolato ma non pagano alcun tributo extra, insomma mantenere in vita il superbollo e' una vera persecuzione nei confronti dei privati e la scusa dell'ecologia un insulso pretesto. Prendo spunto da un vostro comunicato perche' vorrei scrivere una missiva al (poco)onorevole ministro Visco, includero' le fotocopie di tutti i documenti che provano questa storia ed anche il certificato elettorale del referendum (.).Come devo indirizzare e spedire questo plico per avere un minimo di certezza che non finisce direttamente nel cestino della spazzatura? (.)

Risposta:
L'invio deve essere tramite raccomandata A/R. Che il plico venga letto dallo stesso Visco, non e' garantito. Comunque quanto meno potrebbero sentirsi in dovere di risponderLe.