13 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve,
Non so se e' un tema che trattate abitualmente o se non mi rivolgo all'associazione adatta, in questi casi me ne scuso. In breve: in un ristorante, la cameriera involontariamente mi ha macchiato in maniera indelebile il mio giubbotto posto sulla sedia. Il proprietario dice che non mi puo' risarcire in quanto e' colpa mia poiche' non ho meso il giubbotto nel guardaroba. Credo che la motivazione sia assurda. sarei grato se poteste dirmi a chi mi posso rivolgere per avere informazioni sulle strade da intraprendere.
vi ringrazio in antiipo, cordiali saluti.

Risposta:
C'e' concorso di colpa. Un risarcimento le e' dovuto. E' anche vero che quello non e', purtroppo, il posto per i giacchetti. Comunque, cio' non cancella il suo diritto ad un risarcimento, influisce solo sull'ammontare. Faccia una raccomandata A/R al ristorante, chiedendo una somma a titolo di risarcimento (tenendo conto che verra' abbassata) e dia 15 gg di tempo per il rimborso da effettuarsi su c/c n. intestato. banca. Abi. Cab. Passato inutilmente tale termine, si vedra' costretto ad adire le vie legali.
Quando non sentira' nulla, vada dal giudice di pace per far fissare un'udienza onde ottenere il risarcimento dovuto.