12 aprile 1999 0:00

Sono uno studente universitario e, volendo ridurre le pesanti spese fisse di telefonia cui ero soggetto dal contratto Telecom, ho deciso di abbonarmi alla concorrente compagnia di Infostrada, dopo aver pero' abbracciato un contratto di canone a basso traffico reso opzionabile da Telecom ai clienti che non superino i 100 scatti a fattura. Da marzo non ho piu' possibilita' di utilizzare il prefisso Infostrada 1055. Informatomi, ho saputo che un decreto del 22/12/98 (e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5/1/99) ha escluso questa "configurazione telefonica". Vorrei da lei gentilmente sapere se ci sono possibilita' di risolvere la questione, oppure se e' necessario tornare al tradizionale canone d'abbonamento, considerando anche che mi sono abbonato a Infostrada a meta' Gennaio (dopo quindi il suddetto decreto) e che il telefono inizialmente funzionava perfettamente.

Risposta:
Invii proteste per raccomandata A/R a Telecom ed Infostrada (la quale gradisce questa mobilitazione). E' l'unico modo per tentare di ottenere qualcosa.