5 settembre 2000 0:00

5-Sett-00
Oggetto: richiesta consulenza
In breve, desidero far causa alla ditta costruttrice di una caldaia a vapore con annesso ferro da stiro in quanto e' saltato il tappo e sono stata investita al braccio da un getto di vapore, riportando un'ustione all'avambraccio di II grado. Come mi consigliate di procedere?

Risposta:
Per prima cosa occorrono le perizie mediche, poi una perizia sull'oggetto. Quindi, allegando queste perizie, invii una raccomandata A/R al negozio dove e' avvenuto l'acquisto (e' meglio che alla casa costruttrice), ingiungendo di provvedere entro 15 gg dal ricevimento al rimborso del danno, specificando che altrimenti fara' causa o riterra' risolto il relativo contratto.