5 settembre 2000 0:00

5-Sett-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Scrivo per avere un consiglio.
Il vicino di casa ha effettuato dei lavori di ripristono del suo balcone ed ha effettuato i lavori (fai-da-te) senza dichiarare nulla ai condomini. Egli ha causato dei danni alla mia automobile, parcheggiata accanto alla sua proprieta' ma nella mia proprieta'. Come posso chiedere i danni? Come posso tutelarmi per il futuro? Cosa devo chiedere all'amministratore?

Risposta:
Per cio' che concerne il rimborso del danno, le consigliamo di rivolgersi direttamente a chi il danno glielo ha causato, ossia questo inquilino. Invii una raccomandata A/R contestando e dettando un termine entro il quale rimborsarla, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.
Per cio' che concerne i lavori effettuati, non sappiamo dirle se all'inquilino potesse o meno essere inibito l'intervento: riteniamo di no. Comunque, dipende da COSA e' stato fatto. Puo' inviare una lettera all'amministratore, ponendo il fatto alla sua attenzione e valutazione.