4 settembre 2000 0:00

4-Sett-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............multe per versamenti ici errati. ho ricevuto il 1/9/2000 dellemulte bdi circa 350.000 lire l'una per errata dichiarazione e pagamento i.c.i. per gli anni 92 93 95 96. vorrei sapere se sono caduti in prescrizione e se sia giusto ricevere tali multe. sembrerebbe che abbia dichiarato 245 metri quadri anziche' 266. grazie

Risposta:
I termini di prescrizione sarebbero 5, ma con la Finanziaria 2000 e' stata ribadita la legittimita' delle richieste sino al '93. Contro la richiesta del '92 sarebbe dunque proponibile ricorso in Commissione Provinciale Tributaria -entro 60 gg. Per cio' che concerne le altre, se riesce -con prove documentate- a dimostrare l'inattendibilita' di tali addebiti, potra' contestarle, altrimenti no.