4 settembre 2000 0:00

4-Sett-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel mese di giugno ho chiesto al preside della scuola di mio figlio la concessione del nullaosta per il trasferimento presso altra scuola, il preside si rifiuta di concederlo sostenendo che non ci sono fondati motivi. Mio figlio e’ obbligato a frequentare la scuola dove ha frequentato il biennio? C'e’ una legge che mi tutela? Tutti i tentativi di richiesta sono falliti come devo fare? Grazie anticipatamente.

Risposta:
La cosa migliore e' fare opposizione davanti al Tar tramite legale, contestando la legittimita' del rifiuto.
Le consiglieremmo pero' di contattare anche il Provveditorato. E' indispensabile comunque sapere di che scuola si tratta, in che termini e' stata presentata la richiesta, nonche' come il Preside ha impostato la risposta.