4 settembre 2000 0:00

4-Sett-00
Autovelox Velomatic mod 512 (103b) omologato.
- Non sono stata fermata: scrivono agenti impegnati in altra constatazione.
- Ho ricevuto la raccomandata dopo 71 giorni l'infrazione
Io sinceramente non ricordo nemmeno di aver visto i vigili urbani.Posso fare qualcosa?
Devo comunque prima pagare e poi fare ricorso? In che modo?

Risposta:
Stante la mancanza dell'immediato fermo a seguito dell'identificazione del trasgressore, il ricorso puo' essere tentato. Decidera' il giudice se nel caso specifico sia o meno contestabile il mancato fermo. Si presume che -stante la necessita' di provvedere all'immediata contestazione ove cio' sia fattibile- la necessita' dell'immediato fermo verra' riconosciuta.
Sul nostro sito, in Modulistica, trova un facsimile