3 settembre 2000 0:00

3-Sett-00
Vorrei sapere, per favore, perche’ la societa’ Italgas deve continuare a trattenere per anni 50 mila lire di anticipo sui consumi lucrando inetressi o cospicui utili dagli investimenti della sommatoria delle migliaia di trattenute di lire 50 mila?
Subito dopo il primo contratto, risalente a sei anni or sono diedi disposizione alla banca di pagare le bollette del gas. Cosa che avviene puntualmente e quindi con tutte le garanzie per la societa’ Italgas di essere sempre pagata e puntualmente. Cosa vuol dire quindi trattenere un anticipo sui consumi di 50 mila lire?

Risposta:
L'anticipo -in quanto equiparato al deposito- e' fruttifero: dunque, al momento del rimborso dovranno restituirle non solo le 50.000 lire ma anche gli interessi.
Se il contratto non esclude questa possibilita', puo' inviare una raccomandata A/R alla societa', facendo presente che -stante la domiciliazione bancaria- non sussiste piu' da parte loro ragione alcuna perche' le cifre siano trattenute dalla societa', ingiungendone il rimborso entro 15 gg dal ricevimento, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.