3 settembre 2000 0:00

3-Sett-00
Ho letto l'articolo di tim e omnitel che chiedevano i soldi tramite ufficio del registro a utenti che non sapevano di aver stipulato un contratto. Mi chiedo: e per quanto riguarda la violazione della privacy, visto che queste persone sono state rintraciate da un utente privato tramite un cervellone elettronico?

Risposta:
Non ci sembra ci sia una violazione, visto che queste persone avevano -anche se fittiziamente ma di fatto (sino a dimostrazione contraria) concretamente- stipulato un contratto sulla base del quale esisteva il diritto di acquisire questii dati.
A parte questo, il problema e' stato comunque raggirato, poiche' non e' stata la Societa' a contattare queste persone per chiedere il corrispettivo, ma e' stato l'Ufficio delle Finanze, limitatamente a cio' che concerne le tasse a lui dovute (certo, le Societa' volevano sicuramente trovare appigli per approfittare della situazione, pero' non hanno agito direttamente).