3 settembre 2000 0:00

3-Sett-00
Nel luglio di quest'anno ho acquistato un cellulare completo di scheda wind.
Seguendo le procedure ho attivato la scheda. Dopo aver utilizzato solo L. 3000 di credito, il giorno 12/08/00,mentre facevo una telefonata, una voce nel cellulare mi avvertiva che il credito della mia scheda era esaurito,nonostante vi erano ancora L. 97000.
Chiamato piu’ volte il 158,finalmente una signorina mi ha comunicato che la scheda era stata bloccata poiche’ io avevo richiesto il credito unico con il telefono domestico (il servizio 1088)e i loro tecnici avevano avviato la procedura di attivazione con la rete.
Nonostante l'atteggiamento disponibile delle operatrici nessuna mi ha dato notizie certe sui tempi di riattivazione della scheda, tutte comprendevano la situazione di disagio e, alle mie continue richieste di parlare con qualche responsabile che avesse il
"potere" di eliminarmi la storia del credito unico onde ripristinare la scheda mi rispondevano che erano impossibilitati a fare cio’.
Dopo vari tentativi quotidiani al 158, finalmente ieri 02/09/00 una operatrice,dopo, averla pressata in maniera insistente mi ha rivelato che la scheda non puo’ essere attivata prima di due mesi.
La situazione in cui mi ritrovo e’ semplicemente paradossale, ho un scheda nuova, di cui ho comunicaato ai miei amici il numero,ma non la posso usare.Per telefonare ne devo acquistare un'altra cosi’ come mi hanno fatto capire alcune operatrici del 158.
Cosa posso fare?

Risposta:
Non e' chiaro perche' la scheda non possa esserle attivata prima dei 2 mesi, comunque e' solo una cosa dettale a voce, non ha nessun peso. E' pero' necessario che lei li metta in mora: invii una raccomandata A/R elencando i disservizi ed il danno subito, ingiungendo di provvedere al riaccredito ed alla riattivazione entro 24 ore dal ricevimento e specificando che -in caso contrario- gli fara' causa per danni, considerandoli inadempienti.
Provveda -a questo punto- a rivolgersi all'Ufficio del giudice di pace per un procedimento.