3 settembre 2000 0:00

3-Sett-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett. Aduc le scrivo per ricevere consigli su come comportarmi nella mia ormai disperata situazione con la wind. Premetto che sono un cliente wind dallo scorso dicembre, e che mi sono trovato talmente bene che ho deciso di attivare anche il servizio 1088 per casa. Alla attivazione di quest'ultimo ho richiesto sia l'attivazione della tariffa noi wind (agevolata tra cellulare e fisso) sia l'opzione credito unico (speciale forma di ricarica prepagata utilizzabile sia dal cellulare che dal telefono fisso.
Fin qui tutto bene fino a quando ho acquistato una terza carta wind, il 12 agosto, e dopo averla attivata, ho richiesto che venisse inclusa nelle due opzioni di cui gia usufruivo, come da promozione (fino a due mobili e un fisso), il risultato e’ stato che dal giorno 16 agosto mi e’ stata staccata l'utenza fissa e una mobile, rendendomi impossibile usufruire del credito residuo. Contattata la wind tramite il 158 unico e solo modo per parlare con uno stipendiato wind, mi veniva riferito che il distacco era frutto di una normale procedura e che il problema si sarebbe risolto nel giro di un paio di giorni. Dal giorno sedici sono seguiti 18 miei solleciti telefonici, 2 fax di protesta e ormai ben 18 giorni di attesa senza poter usufruire di un servizio che ricordo essere prepagato. Ulteriore problema sta nel fatto che l'allaccio relativo al telefono di casa e’ avvenuto telefonicamente, e il contratto da firmare mi e’ giunto solo ieri. Cosa posso fare per tutelare i miei interessi?

Risposta:
Avrebbe dovuto farlo immediatamente, comunque lo faccia adesso: invii una raccomandata A/R elencando i disservizi ed il danno subito, ingiungendo di provvedere al riallaccio entro 24 ore dal ricevimento e specificando che -in caso contrario- gli fara' causa per danni, considerandoli inadempienti.
Provveda -a questo punto- a rivolgersi all'Ufficio del giudice di pace per un procedimento.