3 settembre 2000 0:00

3-Sett-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Si puo’ recedere un contratto di acquisto di autoveicolo con la promessa di consegna Giugno 2000 e con anticipo versato? Visto che in dat 03.09.00 non si e’ ancora saputo con precisione la data di consegna di tale automobile?

Risposta:
Essendo stata utilizzata la parola "approssimativa", la questione non e' lineare. Avrebbe dovuto provvedere immediatamente alla messa in mora. Non l'ha fatto: a questo punto, per sua tutela, le consigliamo di inviare una raccomandata A/R dettando lei un termine di giorni entro cui adempiere -sottolineando come il termine indicato in contratto sia stato ignorato- e minacciando di considerare risolto il contratto e chiedere il rimborso dell'anticipo -adendo se necessario le vie legali, anche per ottenere il rimborso del danno- nel caso in cui la consegna non avvenga entro tale ulteriore termine.