1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Siamo andati in vacanza presso un villaggio di Parghelia (VV)
e appena arrivati abbiamo notato le precarie condizioni igienico sanitarie dell'appartamento da noi prenotato con un'agenzia di Avellino attraverso la societa' AVIOMAR. Visto il perdurarsi di tali condizioni abbiamo immediatamente informato la direzione del villaggio attraverso il suo direttore che non faceva nulla per evitarci tali inconvenienti. Siamo arrivati al villaggio il giorno 12.08.00
E IL GIORNO 15.08.00 CI SIAMO TROVATI NUMEROSI RATTI DI GROSSE DIMENSIONI CHE CIRCOLAVANO PER CASA E FUORI AL TERRAZZO, PERTANTO INFORMAVAMO TEMPESTIVAMENTE IL VILLAGGIO E IL GIORNO 16.08.00 ABBIAMO DOVUTO ABBANDONARE LO STESSO FACENDO RACCOMANDATA A.R. ALL'AVIOMAR DEL NOSTRO OPERATO. COSA POSSIAMO FARE PER RECUPERARE I SOLDI DELLA VACANZA? ABBIAMO GIA' INFORMATO AVIOMAR CHE PROCEDEVAMO LEGALMENTE.IL PERIODO DI FERIE ERA DAL 12.08.00 AL 19.08.00. IL VILLAGGIO NON HA PROVVEDUTO IN ALCUN MODO O A DIVERSA SISTEMAZIONE O A ESEGUIRE QUALCOSA PER EVITARE QUESTO SPIACEVOLISSIMO INCONVENIENTE.

Risposta:
Premesso che il danno andrebbe dimostrato, inviate una nuova raccomandata A/R ad agenzia e tour operator, rinnovando in dettaglio la contestazione e chiedendo il rimborso per il danno subito, dettando un termine entro il quale provvedere, specificando che in caso contrario gli farete causa per danni.
Quindi (in assenza di accordo), sara' necessario tentare una conciliazione, in Camera di Commercio e poi dal giudice di pace. Se persistesse l'impossibilita' di trovare una soluzione e riteneste di avere sufficienti elementi per documentare quanto avvenuto, potete anche proseguire in un contenzioso.
Sul sito, in Modulistica, e' reperibile un modello di contestazione.