1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA............. Abito in casa con altri studenti e sono l'unico ad aver preso la residenza nella suddetta casa. Mi e' arrivata una lettera della rai che mi chiede il
pagamento del canone, lodevo pagare anche se la televisione non l'ho portata io?

Risposta:
Dal punto di vista dell'Urar cio' che conta non e' chi ha pagato la tv, ma il fatto che presso una specifica residenza vi sia un apparecchio televisivo.
Pertanto, le possibilita' sono due: o pagare l'abbonamento intestato a lei (da parte di tutti), o eliminare la tv facendo presente all'Urar di non essere -ne' essere mai stato- in possesso di apparecchio radiotelevisivo (puo' contattare la sede Rai locale e chiedere a loro di comunicare all'Urar che lei non ha televisore).