1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vi scrivo da Castel Gandolfo (RM) dove abito, vorrei sapere se e' giusto che il mio comune, abbia aumentato del 30% la nettezza urbana, gia molto cara. Cosi facendo e' costituzionale, (rientra nell'iflazione).
Vi saluto e un grazie per la vostra risposta.

Risposta:
L'inflazione e' il risultato degli aumenti: ne viene determinata e non viceversa. Le delibere comunali -con cui si prendono decisioni come queste- possono essere opposte davanti al Tar entro i 60 gg dall'approvazione: in caso contrario (salvo questioni specifiche legate a singole cartelle) non sono contestabili.