1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
Mio marito si e' iscritto a giugno presso un'autoscuola per conseguire la petente di guida di categoria B. Per frequentare ha dovuto pagare £ 500.000. Appena iniziati i corsi sono iniziati anche i problemi:insegnanti cambiati ogni settimana, con metodi diversi e scarsa professionalita', lezioni sospese.Mio marito e gli altri compagni hanno lasciato correre, ma purtroppo il peggio doveva ancora arrivare: dopo qualche settimana ha deciso di iniziare le lezioni di guida. La prima e' andata bene, l'istruttore era molto gentile e disponibile. Alla seconda lezione invece gli e' capitato un'altro.Mio marito ha provato a sollecitare il primo istruttore ma gli e' stato risposto che non era disponibile quel giorno.Rassegnato, mio marito ha accettato di fare lo stesso la lezione.Per 40 minuti quella persona non ha fatto altro che offenderlo facendo battute sul suo modo di guidare, non tenendo conto del fatto che era solo la seconda lezione e diventando quasi sarcastico, finche' mio marito non ce l'ha fatta piu' ed e' sceso dalla macchina; Tornato a piedi all'autoscuola, ha fatto presente alla segretaria il comportamento del istruttore, pretendendo il rimborso della tassa e delle due lezioni per potersi rivolgere a un'altra autoscuola. Le e' stato risposto che non poteva essere rimborsato ma solo scegliere un altro istruttore.
Data la scarsa professinalita' e serieta' di quasi tutto il personale, vorrei sapere se la risposta ricevuta e' corretta oppure se possiamo prettendere la restituzione di tutte le spese sostenute.

Risposta:
La difficolta' e' dimostrare quanto sostenuto: provi inviando una raccomandata A/R di contestazione del fatto, specificando di non aver apprezzato il comportamento rude ed inadeguato dell'istruttore. Per evitare contro-querela, non e' il caso di parlare di offese non dimostrabili. La difficolta' sta nel non poter provare il danno e dunque la motivazione, ma cio' non inficia provarci