1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Oggetto: Contestazione bolletta Wind
Espongo brevemente i fatti: mi e' stata inviata una fattura relativa alle telefonate effettuate tramite la compagnia telefonica Wind dalla mia utenza telefonica fissa. L'importo e' circa 4 volte maggiore della bolletta piu' alta fino ad ora pagata (il servizio mi e' stato attivato nel luglio 1999). La fattura e' relativa al periodo febbraio-aprile 2000 in quanto mi hanno comunicato che la societa' e' indietro con la fatturazione. Inoltre non sono intervenute circostanze tali da giustificare un cosi' elevato aumento dell'imorto delle telefonate. Cosa posso fare per contestare tale addebito?
Ringraziandovi per l'attenzione e per la collaborazione resto in attesa di Vs. notizie.
Distinti Saluti.

Risposta:
Occorrera' inviare una raccomandata A/R di contestazione, chiedendo la sospensione del pagamento sino al chiarimento della fattura, chiedendo uno specifico dettaglio delle chiamate effettuate e specificando che provvedera' al pagamento nel caso in cui fosse verificata la correttezza delle contestazioni. Dia un tempo di 15 giorni dal ricevimento per risponderle, minacciando, in caso contrario, le vie legali.