1 settembre 2000 0:00

1-Set-00
Spett.le BLOCKBUSTER ITALIA S.p. A.
Oggetto: Disposizione film errata
In data 16/01/2000.ho noleggiato, presso la filiale di Treviso, un film esposto nella sezione "Nuovi Arrivi"; trattasi di "Minuti Contati" del '96.
Prima di noleggiarlo non ho controllato la data poiche' trovandosi sotto quella categoria, davo per scontato che il film fosse recente.
Una volta iniziata la visione, mi sono accorto di averlo gia' visto e solo in quel momento ho controllato la data.
Il giorno seguente, riportando la cassetta, ho chiesto il perche' della sistemazione del film in quella categoria, pur essendo un film vecchio di 3 anni, ma il commesso mi ha riferito che la disposizione viene decisa dalla sede di Milano.
Perplesso me ne sono tornato a casa pensando alla delusione appena avuta. Spero che questo episodio non pregiudichi la mia considerazione nei Vostri confronti e resto in attesa di un Vostro chiarimento porgendoVi cordiali saluti.

Risposta:
Ci spiace, ma a nostro avviso le sue contestazioni non avrebbero un gran valore davanti ad un giudice, poiche', indipendentemente dalla posizione del video, non puo' essere attribuita a loro la responsabilita' dell'errore nella scelta. Per cio' che concerne il ritardo, e' suo l'onere di riconsegna entro i termini e non loro il sollecito. Cio' che conta, comunque, e' la possibilita' di dimostrare il giorno della restituzione -se antecedente rispetto a quanto risulta loro- con la ricevuta di riconsegna od almeno con testimonianze. In questo caso occorre che contesti tramite raccomandata A/R.