31 agosto 2000 0:00

Come e’ possibile evitare di pagare il canone RAI, conservandosi comunque il diritto di utilizzare la TV per altri usi (videocassette-playstation-satellite-tv private)?
Grazie e saluti.

Risposta:
Il canone Rai e' una tassa sul possesso dell'apparecchio tv, indipendentemente dal fatto di guardare i programmi Rai. Se decide di non pagarlo piu', e' indispensabile farsi mettere i sigilli alla televisione e dichiarare agli uffici competenti la rinuncia all'utilizzo dello stesso per qualsiasi funzione.