6 agosto 2000 0:00

Tipo_Form............. CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e’ arrivato in data luglio 2000, da pagare una mora della dichiarazione dei redditi dell'anno 1992, quindi il 740 del 1993. Dal 1993 alla data luglio 2000 non mi mai arrivato niente, mai mi e’ stata fatta alcuna notifica.
Da premettere che la cedola di pagamento di luglio 2000 e’ stata notificata a mia madre non convivente con me da 9 anni, vorrei sapere:
1- i tempi di notifica delle more dell'anno 1992;
2- il concessionario non avendomi notificato nulla dal 93 al 2000 e’ in regola?
3- se il concessionario non mi ha notificato nulla posso contestare la mora?
4- se posso contestare la mora ho possibilita’ secondo voi di vedermi annullata la mora?
5- con la legge sulla trasparenza posso richiedere gli atti inerenti la mora?
Sperando che mi possiate aiutare, porgo cordiali saluti.-

Risposta:
Ol 1992 dovrebbe essere prescritto e quindi opponibile in commissione provinciale tributaria per avvenuta prescrizione.
Tuttavia, le consigliamo di chiedere direttamente all'Ufficio tributario di competenza, per informarsi di eventuali -possibili, anche a livello di zone- tempi di proroga.