6 agosto 2000 0:00

Tipo_Form............. CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho sottoscritto un contratto con Planetsec spa di Savona (www. Planetsec. Com) per la fornitura di tre ore di accesso ad Internet al giorno tramite un numero verde, al costo di L. 120.000 all'anno.
Il servizio doveva iniziare il 15 luglio ma da allora il numero verde o e’ perennemente occupato, o la connessione cade dopo poco oppure il server non riconosce la password. In rari casi ha funzionato, ma solo dopo molti tentativi. Insomma, per l'uso professionale di Internet che faccio (sono un giornalista) e’ una cosa inutile. Alle prime e-mail di protesta ho avuto risposte cortesi, poi piu’ nulla ed e’ diventato inaccessibile anche il loro numero 019800104. Come mi dovrei comportare secondo voi?

Risposta:
Le consigliamo di procurarsi testimonianze dell'inefficienza del servizio e di provvedere immediatamente alla contestazione tramite raccomandata A/R, specificando di risolvere il contratto per loro manifesta e confermata inadempienza, specificando che in caso non provvedano a rimborsarla entro 15 gg dal ricevimento della raccomandata, si vedra' costretto ad adire le vie legali (giudice di pace o commissione di conciliazione c/o Camera di Commercio).