5 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato il 01/08/00 un telefono cellulare tramite internet, al sito "il telefonino on line" della Telecom Italia Mobile. Ho effettuato il pagamento anticipato della merce, come richiesto, e mi e’ stato assicurato dalla stessa TIM che avrebbe provveduto alla consegna, servendosi di Postacelere. Questa, da me contattata, dichiara di aver regolarmente consegnato il pacco il 02/08/00, ma a me non e’ mai arrivato niente! Come mi devo comportare?

Risposta:
Invii una raccomandata A/R alla Telecom, facendo presente che l'oggetto richiesto non e' giunto ed ingiunga di provvedere entro 15 gg alla consegna della merce e al rimborso per il danno subito, specificando che altrimenti fara' causa per inadempienza e -se necessario- riterra' risolto il contratto.